ICT infrastructure & architecture
Allinea e ottimizza i processi aziendali.
ICT enviroment
L’information and communications technology architecture comprende tutti gli aspetti statici e dinamici del framework che definisce le strutture informative e di telecomunicazione della tua azienda. Può essere vista come una definizione di base che serve a descrivere e coordinare componenti e strutture dei sistemi ICT di un’azienda.
Alcuni degli elementi costitutivi più tangibili dell’architettura ICT sono l’hardware, il software, i dispositivi di rete e le apparecchiature di comunicazione. Un insieme di infrastrutture reali e virtuali per la gestione di tutti gli elementi summenzionati secondo procedure predefinite con parametri impostati (configurazione e pianificazione della capacità, gestione delle modifiche, standardizzazione di tutti i componenti nonché politiche e procedure, backup dei dati, accordi sul livello di servizio con parametri di disponibilità e affidabilità concordati, pianificazione del ripristino di emergenza, recovery plans, gestione del rischio, ecc.).
Perchè aggiornare le proprie infrastrutture?
Per ogni azienda avere un’infrastruttura stabile e performante, significa avere fondamenta solide su cui poggiare il proprio business. Questo concetto è strategico ed imprescindibile per qualunque sviluppo digital oriented. Pressochè inutile idealizzare ed investire in soluzioni digital, se non si dispone di risorse informatiche e di telecomunicazione di eccellenza. In particolar modo diviene necessario quando l’ecosistema aziendale è complesso.
L’azienda deve coordinare i fattori produttivi, la tecnologia e le informazioni al fine di produrre prodotti e/o servizi per soddisfare i bisogni dei clienti finali. Una delle principali sfide delle aziende è avere un enviroment ICT stabile, aggiornato e funzionale. Questo consente di unire i dati provenienti da sistemi diversi per consentirne l’analisi e il flusso di informazione in tutta l’impresa.
Avendo tra gli obiettivi primari la sicurezza informatica, riteniamo che una corretta pianificazione ed un appropriato design siano essenziali al fine di implementare un efficiente sistema informativo. Per questa ragione progettiamo e realizziamo soluzioni complete, analizzando con precisione le esigenze ed il WorkFlow aziendale. Crediamo che progettare una soluzione completa ed integrata sia la strada corretta per l’ottimizzazione dei costi.
Attraverso migliaia di ore di esperienza gli specialisti di Security Architect Srl hanno aiutato ed aiutano numerose organizzazioni private e pubbliche amministrazioni nell’implementazione di soluzioni integrate, il tutto facendo sempre riferimento al nostro robusto e collaudato sistema di approccio documentale al Network Analysis, al design ed alla consulenza specialistica.
Vantaggi
- Sviluppo e implementazione dei processi secondo la visione aziendale
- Sviluppo e implementazione di framework personalizzati e adatti al lavoro da svolgere, al settore interessato, al numero di filiali e di dipendenti, ecc…
- Aumentare l’agilità e accelerare il time-to-value
- Identificare le aree per potenziali risparmi sui costi
- Abilitare modifiche più rapide nei sistemi IT
- Aiuta a garantire che i programmi aziendali guidino i piani del settore ICT
- sicurezza che le aree e i sistemi che devono lavorare insieme funzionino e comunichino
- Reingegnerizzazione dei processi aziendali